Il Progetto Green Learning 360°

Nell’ambito del protocollo d’intesa tra la Regione Lazio e Anci Lazio, che punta allo sviluppo di una collaborazione tra Regione e Comuni del Lazio, per affiancare le istituzioni scolastiche nel processo di cambiamento delle modalità di svolgimento della didattica, è stato attivato, grazie al supporto di Ancitel Energia e Ambiente S.r.l. il progetto educativo “Green Learning 360°”.

Il Progetto intende contribuire in maniera concreta ad una nuova generazione di “nativi ambientali” che nella quotidianità dei comportamenti trova già come prospettiva naturale il rispetto dell’ambiente in cui vive.

Ci troviamo in un’epoca che impone scelte radicalmente diverse da quelle compiute in passato: lontane dal modello produttivo tradizionale, dirette verso un nuovo modello di economia circolare che rispetti l’ambiente, orientate ad una società che non produca rifiuti ma sappia creare ricchezza e benessere con il riutilizzo e la rigenerazione delle risorse. Perché questo accada, è necessario un profondo cambio di mentalità che non può non iniziare dalle scuole e dagli studenti, di tutte le età.

“Green Learnig 360°” è un progetto di educazione al territorio che intende stimolare l’apprendimento e la cittadinanza attiva in campo ambientale promuovendo la conoscenza in materia di circular economy e di gestione del ciclo dei rifiuti, mostrando le tecnologie usate e i benefici ambientali che ne derivano dal loro riciclo .

Ogni istituto scolastico di ogni ordine e grado della Regione Lazio riceverà due account di accesso alla piattaforma grazie alla quale sarà possibile esplorare il tour virtuale “Waste Travel 360®” che attraverso immagini a 360° navigabili intuitivamente e con resa grafica e qualità delle immagini in HD, permetterà agli studenti di compiere una visita interattiva negli impianti di valorizzazione dei rifiuti.

Visita il sito web dedicato


Stampa   Email