Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. 

Rivoluzione circolare

Parte dal basso e punta in alto l’impegno di chi vuole un mondo migliore. Legambiente lancia la campagna di tesseramento per il 2018

Rivoluzionecircolare è l’hashtag che abbiamo coniato per la nuova campagna tesseramento 2018 di Legambiente. Due parole scelte per descrivere ciò che siamo, ma soprattutto ciò che vogliamo fare: una rivoluzione che parte dal basso, ma che punta molto in alto, attraverso il coinvolgimento di aziende, istituzioni, altre associazioni. E che ha come gambe lo straordinario lavoro dei nostri circoli locali, migliaia di volontari su tutto il territorio italiano che quotidianamente si impegnano per un mondo più giusto e pulito. È un messaggio rivolto ai cittadini che, come noi, vogliono impegnarsi in prima persona. Siamo convinti, infatti, che l’ambiente sia la chiave di volta per risollevare questo Paese e traghettarlo verso un futuro migliore: per questo da sempre ci battiamo in favore dell’economia circolare, dell’efficienza energetica, delle fonti rinnovabili, contrastando abusi, inquinamento, sprechi. 
Con tanta determinazione siamo riusciti a far approvare la legge che introduce gli ecoreati nel nostro Codice penale, con la quale chi inquina finalmente paga. Mentre il nostro impegno di citizen science sulla marine litter, l’inquinamento da plastica in mare, ha ricevuto importanti riconoscimenti anche a livello internazionale, a cominciare dal nostro intervento, nel giugno scorso, alla Conferenza mondiale sugli oceani organizzata dalle Nazioni Unite a New York. La strada da fare insieme è ancora tanta, per questo abbiamo bisogno del sostegno di un numero quanto più ampio possibile di cittadini. Quest’anno insieme alla tessera di Legambiente ci sarà anche una piccola sorpresa: un segnalibro in carta semi piantabile, realizzato in collaborazione con Growingpaper (www. growingpaper.it). Una volta finito il suo corso, potrà essere piantato per far nascere splendidi fiori. A tutti i soci Legambiente verrà anche riconosciuto lo sconto del 10% sui prodotti in carta semi del catalogo: basta richiedere il codice sconto inviando una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Come sempre, sarà possibile aderire come socio junior (10 euro), giovane (15 euro), ordinario (20 euro) o sostenitore (70 euro), ricevendo, con soli 10 euro in più anche l’abbonamento per un anno a Nuova ecologia. Un gesto semplice per diventare protagonisti di una vera “rivoluzione circolare”.  

* coordinatrice nazionale dell’ufficio tesseramento di Legambiente

 

Fonte: Nuova Ecologia