Questo sito utilizza i cookie tecnici per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. 

Green Christmas. A Natale puoi...riciclare!

banner serr 2019

In occasione del Natale 2019, la Provincia di Rieti propone un concorso di creazione artistica. Lo scopo sociale dell’iniziativa è quello di far comprendere i vantaggi del riciclo e del riutilizzo dei nostri rifiuti.

La volontà dell’amministrazione è quella di continuare le azioni messe in campo negli anni precedenti per la promozione delle buone pratiche nella gestione del ciclo dei rifiuti nei confronti dei cittadini, delle associazioni e degli Enti Locali. Il progetto sarà realizzato nel mese di dicembre con una giornata finale dedicata alla consegna del premio nel mese di gennaio.

L’idea progettuale ha come obbiettivo quello di coinvolgere lo studente(attore principale), le loro famiglie e l’Ente Locale, per comprendere a pieno l’importanza della raccolta differenziata, attraverso il risparmio della materia prima.

Il concorso prevede la realizzazione di un’opera creativa originale realizzata attraverso l’uso di materiali riciclati prodotti all’interno dell’edificio scolastico che rappresentino una decorazione natalizia: albero, presepe, addobbi. Il gruppo di lavoro degli studenti avrà facoltà di scegliere la tipologia di opera da realizzare. La decorazione può essere realizzata da una classe o da un gruppo all’interno dell’Istituto Scolastico che parteciperà al concorso e che potrà esporlo per tutto il periodo di Natale presso la propria sede. Ogni Istituto potrà partecipare con una o più opera.

Il bando di concorso è disponibile sul sito dell’Amminsitrazione pronviciale all’indirizzo: https://provincia-rieti.acquistitelematici.it/