Questo sito utilizza i cookie tecnici per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. 

Campagna di volontariato ambientale "Puliamo il mondo" - Legambiente

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo. I Comuni non dovranno far altro che aderire alla campagna e determinare il luogo dove svolgere l'attività che sarà soggetto di un sopralluogo preventivo.

Le giornate previste per le attività sono il 20, 21 e 22 settembre. Per partecipare alla campagna le adesioni devono essere effettuate entro 10 Settembre 2019 con due diverse modalità:

  • Scaricare e compilare il modulo di adesione al seguente link. Inviare il modulo compilato alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite fax al numero 02 97699303 unitamente alla copia della ricevuta di pagamento del contributo per l'invio dei kit da distribuire ai volontari.
  • Aderire alla campagna tramite la procedura online al seguente link

Qualora l' Ente non abbia la possibilità di organizzare l'iniziativa nei giorni prestabiliti sarà possibile indicare altre date, tramite richiesta scritta o e-mail, almeno 15 giorni prima della data scelta e, in ogni caso, prima della data ufficiale (20 Settembre).

Di seguito i link ufficiali della campagna Puliamo il mondo: