Questo sito utilizza i cookie tecnici per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. 

Come ti riduco...la carta

come ti riduco la cartaIn una società informatizzata come quella attuale la riduzione della carta negli uffici è quanto mai un obbligo e un dovere della pubblica amministrazione.

In un processo di dematerializzazione delle procedure cartacee sia nella presentazione di istanze che di progetti, l’azione promossa dall’amministrazione provinciale “Come ti Riduco….la Carta” è rivolta alla riduzione dello spreco di carta negli uffici (ma anche nelle scuole e in tutte le attività quotidiane anche a casa) ed alla diffusione di un decalogo di comportamento per la divulgazione di buone pratiche da rispettare sia come dipendenti della pubblica amministrazione che come cittadini.

L’azione, promossa dalla Provincia di Rieti - Settore III - Servizio Programmazione e gestione in materia di rifiuti con il contributo della Regione Lazio D.G.R. 291/2009, è finalizzata alla riduzione dello spreco di carta negli uffici e ad incentivare l'adozione delle tecnologie che li riducono.

Oltre alla prevenzione e riduzione a monte della produzione di carta negli uffici, si divulgano i concetti di “Ciclo del Riciclo” e di Raccolta Differenziata della carta che da rifiuto si trasforma in Risorsa e, con moderni processi industriali che utilizzano più carta da macero e meno materie prime, torna ad essere nuovamente utilizzata come “carta riciclata”, sempre più diffusa.

Leggi tutto