• Insieme a te per l'ambiente
  • Email
  • info@oprrieti.it

Progetti

Prenota l'ambiente

Cittadini

Il 28 Gennaio 2020 la Provincia di Rieti, in collaborazione con Confcommercio e Federalberghi Rieti, organizza una mattinata dedicata agli operatori del settore turistico.
Ne dà l’annuncio il Presidente della Provincia, Mariano Calisse, patron dell’evento, che ne approfitta per invitare tutti a partecipare: “Abbiamo chiamato esperti di livello che possano dare consigli utili e pratici a tutti coloro che gravitano intorno al mondo del turismo, scelti anche grazie a Confcommercio e Federalberghi Rieti. Spero vi sia in primis la partecipazione di rappresentanti delle struttura alberghiere e extra alberghiere, e poi di tutti coloro che vogliono informarsi sul tema.”

L’evento sarà occasione per scoprire le opportunità offerte dal turismo sostenibile, essere aggiornati sulle imminenti novità legislative che affronterà il settore e fare rete tra le imprese.
La partecipazione al convegno è completamente gratuita e vi sarà per i partecipanti a fine evento anche un pranzo a buffet organizzato dall’Istituzione Formativa.
Il focus dell'incontro sarà l'interdipendenza tra sostenibilità ambientale ed economica, a sottolineare il vantaggio economico e d'immagine derivante dall'introduzione di buone prassi ambientali.
Questo anche in vista di una futura applicazione della tariffa puntuale e dell'eliminazione della plastica monouso.
Due innovazioni che ben si sa sono ormai molto vicine e per cui è bene essere pronti, anzi l’idea del convegno e’ quella di far conoscere i modi in cui rendere queste novita’ un’opportunità per gli operatori reatini.

Un incontro informativo e formativo quindi, con una parte dedicata a strategie e pratiche green da adottare subito.
I relatori presenti saranno:

  • Antonino Esposito - ideatore del progetto Hotel Rifiuti Zero ed esperto di sostenibilità turistica, con l’intervento denominato “Vantaggi ed opportunità della sostenibilità turistica
  • Dario Giardi - Responsabile Ambiente Confcommercio Nazionale, che ci parlerà di: "Tariffa puntuale: opportunità e criticità"
  • Concetta D'Emma - Food & green marketing Expert, sul tema della:"Green hospitality"

Interverranno Mariano Calisse, Presidente della Provincia di Rieti, Maurizio Ramagogi, Consigliere Provincia di Rieti, Michele Casadei, Federalberghi Rieti, Leonardo Tosti, Confcommercio.

Scarica la locandinapdf